ATTENZIONE! Causa maltempo l’evento è stato rimandato a domenica 23 giugno

Il 9 giugno a San Giuliano Terme si terrà la prima Festa del Volo. Al termine dell’evento sportivo X-CIM previsto per le 14:00 infatti seguiranno tante iniziative anche per chi non pratica il parapendio.

Gli aeromodellisti di Racing Molina daranno dimostrazione del volo con il drone in FPV (First Person View), in contemporanea alcuni piloti si cimeteranno in manovre acrobatiche col parapendio mentre altri in atterraggi di precisione.

Per tutto il pomeriggio ci sarà la possibilità di vedere da vicino materiali ed attrezzature e di parlare con i nostri esperti.

Per i più curiosi ci sarà anche la possibilità di provare un volo in tandem (con un istruttore certificato dell’Aeroclub d’Italia) a prezzo ridotto.

Si tratta di un evento conviviale all’insegna del divertimento, del volo e della buona compagnia. Non mancate!

Festa del Volo

Come raggiungere la Festa del Volo

L’area di atterraggio, dove si svolgerà l’evento, è collocata all’interno del comune di San Giuliano Terme (PI) in località Orzignano.

Se venite in automobile, partendo da San Giuliano Terme prendete la SP 30 del lungomonte pisano in direzione Vecchiano/Pontasserchio. Alla prima rotonda svoltate subito a destra imboccando via Gastone de’ Medici.

Percorrete altri 100 metri e troverete il campo di atterraggio alla vostra destra.

Oltre che in auto, l’atterraggio si può raggiungere facilmente anche:

  1. in treno sia da Pisa che da Lucca, la fermata è la stazione di San Giuliano Terme. Una volta arrivati alla stazione l’atterraggio dista a circa  1 km  (10-15 minuti a piedi);
  2. in autobus sia da Pisa che da Lucca la fermata è vicina alla piazza principale di San Giuliano Terme.

Per informazioni contattateci per email (info@cimparapendio.it) o via whatsapp al numero 328 5932915